LAVORI, GUADAGNI, RISPARMI E…. !




Ma cosa stai facendo effettivamente per il tuo futuro e quello della tua famiglia? Spesso poco o niente.

Perché non hai tempo e quando hai tempo non sai da che parte cominciare. Semplice.

Questa è la principale leva che dovrebbe spingerti ad avere un consulente finanziario che ti possa aiutare a mettere in pratica tutto quello che vorresti costruire per te, per la tua famiglia, per il tuo futuro fatto di serenità finanziaria, ad organizzare, pianificare e monitorare i tuoi piani finanziari, in modo che tu possa liberare lo spazio mentale e fisico per occuparti di altre attività.

Quello che può fare un consulente finanziario per te è riconoscere e concretizzare, finalmente, tutti i tuoi obiettivi attraverso una corretta pianificazione finanziaria delle tue risorse.

-         Tutelare il tuo risparmio dalle insidie della finanza.
-         Aiutarti nell'accrescimento della tua ricchezza.
-         Insegnarti un metodo.
-         Proteggere il tuo patrimonio dai rischi puri. ( Es. non autosufficienza, malattia, invalidità, responsabilità del capo famiglia. ecc.
-         Correggere i tuoi comportamenti difronte alle oscillazioni dei mercati e dalle interferenze esterne.
-          Ottimizzare fiscalmente i tuoi investimenti.
-         Rivedere le strategie in caso di nuovi e importanti eventi, vedi ( famiglia, lavoro, casa, figli, salute ecc. ecc. )
-          Per non parlare di aiutarti a diventare l'educatore implicito dei tuoi cari al fine di educarli in futuro a valorizzare il tuo patrimonio passato in successione.

Se lavori, guadagni, risparmi e…a volte investi, significa che vuoi crescere, che vuoi di più per te, significa che hai degli obiettivi personali e familiari.

Ma che senso ha risparmiare, investire soldi e tempo prezioso, che senso ha porsi degli obiettivi se poi non si riesce ad applicare e mettere in pratica qualcosa, a fare un piccolo balzo in avanti, ha essere più consapevoli?

Un consulente finanziario inserito nel nucleo familiare è un grande passo verso questo cambiamento.  Non è solo una questione di delegare a qualcuno cose da fare. Sto parlando di confronto, di ricerca, di sperimentazione, di sviluppo, di coinvolgimento, di condivisione, di educazione finanziaria.

Pensaci. Il 2020 è alle porte. Fai in modo che non sia ancora il solito anno.

Mi trovi su:


Commenti

Post più popolari