La quotazione di Uber dopo solo due giorni.




A due giorni dalla quotazione di Uber , prima e più grande società “Unicorno” al mondo e dal business miliardario, compaiono già articoli come quello sopra citato. Uber è stata quotata al prezzo di 45$ e oggi già vale 38$ .
Ora io non sono nessuno per discutere sul perché oggi sia cosi. So solo che questi articoli a me piacciono in modo particolare perché dopo molti anni di questo lavoro mi fanno ormai sorridere. Però voglio cercare di essere utile a chi invece li legge e si terrorizza a causa di informazioni superficiali e che servono solo a creare clamore e nel contempo paura. E sappiamo che la paura ci blocca. E se invece ragionassimo al contrario?
Ti do solo questo dato che risale al 2012, in borsa è come se fosse l’altro ieri, e che all’ epoca mi ricordo benissimo tenne fuori molti potenziali miei clienti dall’ investire su questo titolo come tantissimi investitori italiani.
A maggio 2012 Facebook debutta in borsa a 38$ e questo il primo articolo il giorno dopo Facebook stecca il debutto in borsa.....!. Dopo soli 3 mesi valeva 18$ con una perdita virtuale di 20$ cioè oltre il 52%. Immagina cosa mi possono aver detto quelli che avevo interessato solo pochi mesi prima.....!
Tutto il resto ormai è storia e soldi  per chi ci ha creduto e investito mentre è solo storia e rimpianto per chi non ci ha creduto.
Oggi FB vale 193$ con un guadagno del 407% dal primo giorno di quotazione e del 972% dai minimi. Tutto in soli 7 anni.
Puoi credere o non credere nel progresso o meglio nello sviluppo economico. Nel primo caso puoi tranquillamente investire, nel secondo lascia stare.



Commenti

Post più popolari