Risposte alle domande dei clienti?

PERCHE' DOVREI SCEGLIERE DI INVESTIRE I MIEI SOLDI IN FONDI A GESTIONE ATTIVA, SE STORICAMENTE HANNO DEI RENDIMENTI INFERIORI DI QUELLI A GESTIONE PASSIVA/REPLICATIVI DI UN BENCHMARK E HANNO COSTI PIU' ELEVATI?

Di questo argomento ne ho parlato sul mio canale Youtube (Eugenio Vicari Consulente finanziario). Dal punto di vista dei costi convengono, ed io costruisco sempre portafogli con gli ETf. Però non demoniziamo la gestione attiva, soprattutto di questi tempi perché quando il mercato è volatile ci vuole la capacità del gestore. Bisogna però saperli analizzare. Io sostengo da tempo che un buon portafoglio efficiente debba essere composto da un mix di gestione passiva e attiva. La difficoltà è nella giusta composizione in base al proprio profilo. A disposizione. Mi trovi su YouTube Instagram

Commenti

Post più popolari