Il Giappone regala casa a chi ne fa richiesta ( a chiunque ).


MI TROVI SU: 
YouTubeLinkedin,Facebook,Instagram.Blogger

Articolo completo su:  https://it.businessinsider.com/cerchi-casa-il-giappone-regala-le-case-vuote-a-chi-ne-fa-richiesta-italiani-inclusi/?fbclid=IwAR27LL9p818zVINritGOMGpJxu8sFUV1gRAX5Y6DOQ3FG7vKaESWt0__JlM

Quella del Giappone è una scelta singolare ma che la dice lunga riguardo al grave problema demografico che attanaglia certi Paesi. Può sembrarti strano che io citi un articolo che a primo impatto ti può sembrare fuori luogo con la mia professione di Consulente . Non è cosi, questo è e sarà sempre più un tema che sia le generazioni oltre i 65/70 anni ma anche i loro figli devono e dovranno affrontare con il proprio consulente finanziario, per una corretta gestione e pianificazione delle finanze famigliari. Attenzione perchè l'Italia ( siamo il secondo paese più vecchio al mondo dopo il Giappone )
sotto questo aspetto è molto simile se non uguale proprio al Giappone, non solo in termini di Paese con più risparmio privato ma anche di paese più longevo. Nel 2050 in Italia vivranno oltre 25 milioni di over 65, La bomba demografica. molti giovani per lavoro saranno costretti a muoversi e le nascite continueranno a essere negative. Molti paesi o paesini nel nostro paese si stanno già spopolando. Ecco, come ho più volte detto nei miei video, la demografia globale ed in particolare in Italia, inciderà sui nostri futuri investimenti finanziari. #metticitulatesta.

Case a 1 euro e incentivi fiscali per ripopolare i Paesi.



Commenti

Post più popolari