Questi si che sono soldi bruciati. Una "patrimoniale" indiretta.

MI TROVI SU: YouTubeLinkedin,Facebook,Instagram.


La mala gestione delle banche non ha sottratto soldi solo ai risparmiatori che sono incappati nei fallimenti bancari. No, li hanno tolti e li stanno togliendo a tutti quelli che hanno proprietà immobiliari. Non capisci? Ti spiego meglio.
Questa è quella che io chiamo patrimoniale indiretta. Pensi veramente che ci sia bisogno di inserire una nuova tassa patrimoniale per legge? Bastano anche : la situazione economica, l'incapacità politica, LA DEMOGRAFIA, e per non farci mancare nulla, le solite attività poco chiare di certe BANCHE.

Vi ricordate la storia degli NPL, i famosi crediti deteriorati delle banche? Bene, sapete che questi in media sono stati ceduti a circa il 17% del loro valore e che questi crediti erano coperti proprio da garanzie reali cioè immobili? Se un credito deteriorato o inesigibile come meglio volete chiamarlo viene “regalato” ad un valore inferiore al livello del buon senso, esistono solo due possibilità, o il fesso è quello che vende e il furbo è quello che lo acquisisce o viceversa, il fesso è quello che lo compra e il furbo quello che riesce a rifilarglielo. 

 Cosa volete che hanno fatto le società che hanno acquistato questi crediti? Hanno e stanno svendendo gli immobili ad un terzo o un quinto del loro valore. Cosa vuol dire? Vuole solamente dire che loro ci guadagnano mediamente tra l'80 e il 100% (compro un credito inesigibile a 17 e lo vendo a 35) e i nostri immobili, per effetto di queste migliaia di vendite, vedono calare in giù i prezzi, spogliando così di una fetta consistente di ricchezza le famiglie italiane. La tassa patrimoniale colpisce le proprietà cosi come queste manfrine finanziarie. Applausi.
Non è mai tardi per #metticitulatesta 👦che è meglio.





Commenti

Post più popolari