Corti di emozioni e lunghi di tempo.

MI TROVI SU: YouTube, Linkedin,Facebook,Instagram,Blogger

Basta rimanere investiti. Un semplice trucco per creare valore al proprio investimento e diventare ricchi.

Mentre in un periodo breve di 5 anni alcuni titoli (comunque pochi ) risultano ancora in rosso (perdita), aumentando il nostro orizzonte temporale d'investimento a periodi più lunghi, questa relazione scompare. Nella grafica successiva, noterete che, se l'investimento si tiene per lungo periodo di tempo i risultati negativi (in rosso) lentamente scompaiono e si vedono sempre i ritorni positivi. Proprio come potrebbe essere il tuo investimento.
Si prega di iniziare a concentrarsi quando l'immagine è in "(oltre 5 anni)" per vedere questo processo in azione.
Quello che è interessante è che in qualsiasi periodo di 20 anni gli stock statunitensi non hanno avuto reali rendimenti negativi (quando sono inclusi i dividendi) e per un periodo di 30 anni i rendimenti sono generalmente convergenti nonostante una certa dispersione.
Mentre spero che i rendimenti futuri degli stock siano simili a quello che sono stati storicamente, nell'ultima settimana sono stati pubblicati due grandi pezzi, uno del blogger Jesse Livermore e uno di Ben Carlson, che suggeriscono che i rendimenti futuri potrebbero essere inferiori. Indipendentemente dal fatto che questo sia vero, l'animazione sopra riportata dovrebbe illustrare l'importanza di tenere gli investimenti per lunghi periodi di tempo.


Commenti

Post più popolari